HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityHuawei inaugura un nuovo centro dedicato alla cybersecurity

Huawei inaugura un nuovo centro dedicato alla cybersecurity

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Huawei ha inaugurato il suo più grande Global Cyber Security and Privacy Protection Transparency Center a Dongguan in Cina, alla presenza di rappresentanti GSMA, SUSE, BSI (British Standards Institution) e diversi enti regolatori degli Emirati Arabi Uniti e dell'Indonesia che sono intervenuti alla cerimonia di apertura.

Insieme all'apertura del nuovo centro, Huawei ha presentato il White Paper Product Cyber Security Baseline per la sicurezza informatica dei prodotti, mettendo per la prima volta a disposizione dell'intero settore il proprio quadro di riferimento per la sicurezza dei prodotti e le pratiche di gestione. Queste iniziative fanno parte degli sforzi intrapresi dall'azienda per coinvolgere clienti, fornitori, organizzazioni di standard e altri interlocutori per rafforzare congiuntamente la sicurezza informatica in tutto il settore.

"La sicurezza informatica è più importante che mai", ha affermato Ken Hu, Rotating Chairman di Huawei. "A livello di settore, dobbiamo lavorare insieme, condividere le migliori pratiche e sviluppare le nostre capacità collettive in materia di governance, standard, tecnologia e verifica. Dobbiamo dare sia al pubblico in generale che alle autorità di regolamentazione un motivo per fidarsi della sicurezza dei prodotti e dei servizi che utilizzano quotidianamente. Insieme, possiamo trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e sviluppo in un mondo sempre più digitale".

Negli ultimi anni, la digitalizzazione del settore e le nuove tecnologie come il 5G e l'IA hanno reso il cyberspazio più complesso che mai, aggravato dal fatto che le persone hanno trascorso gran parte della loro vita online durante la pandemia di COVID-19. Queste tendenze hanno portato a un aumento dei nuovi rischi per la sicurezza informatica.

Il centro è progettato per dimostrare soluzioni e condividere esperienze, facilitare la comunicazione e l'innovazione congiunta e supportare i test e la verifica della sicurezza. Sarà aperto a regolatori, organi indipendenti di test ed enti di standardizzazione, nonché a clienti, partner e fornitori Huawei.

Per promuovere un approccio unificato in tema di cyber security nel settore delle telecomunicazioni, organizzazioni come GSMA e 3GPP hanno anche collaborato con le parti interessate del settore per promuovere le specifiche di sicurezza NESAS e altre certificazioni indipendenti. Queste linee guida sono state ampiamente accolte nel settore e svolgeranno un ruolo importante nello sviluppo e nella verifica di reti sicure.

 

 

Huawei inaugura un nuovo centro dedicato alla cybersecurity - Ultima modifica: 2021-06-14T07:56:40+02:00 da La Redazione