HomeApplicazioniTim e Unimpresa, accordo per la digitalizzazione delle pmi

Tim e Unimpresa, accordo per la digitalizzazione delle pmi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Tim e Unimpresa accelerano la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese italiane. Lo fanno attraverso un'intesa centrata sullo sviluppo di soluzioni di information technology, di servizi di comunicazione a distanza, piattaforme Cloud e servizi di "assessment digitale" che consentono di certificare il livello di digitalizzazione delle aziende.

Inoltre, con l’obiettivo di potenziare le competenze digitali all’interno delle aziende, saranno promossi incontri di formazione sui temi dell’innovazione nell’ambito di Operazione Risorgimento Digitale, la grande alleanza tra istituzioni e imprese promossa da TIM per favorire la diffusione della cultura digitale.

TIM mette a disposizione le proprie soluzioni, a partire dal progetto ‘Smart District’, che si rivolge allo sviluppo dell’imprenditoria dei distretti industriali.

Tim mette infatti a disposizione delle aziende una serie di servizi di ultima generazione, avvalendosi delle competenze specializzate di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.

Tim e Unimpresa, accordo per la digitalizzazione delle pmi - Ultima modifica: 2021-06-16T08:00:20+02:00 da La Redazione