HomeApplicazioniTresoldi Metalli sceglie Infor per migliorare pianificazione e controllo

Tresoldi Metalli sceglie Infor per migliorare pianificazione e controllo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Tresoldi Metalli, centro servizi di taglio metalli, ha implementato Infor LN, una soluzione ERP per le aziende manifatturiere, per migliorare la pianificazione della produzione e il controllo dell’azienda, attraverso la revisione dei processi aziendali.

Il progetto, che ha visto l’implementazione anche di Infor OS e Infor Factory Track per la gestione del magazzino, è stato interamente curato da Know-How, partner di Infor.

In virtù della sua evoluzione, l’azienda aveva bisogno di una soluzione standard e internazionale, in grado di migliorare la visibilità del dato strutturando i processi e il flusso dei dati, e che fosse allo stesso tempo modulare per integrarsi con le altre applicazioni in uso. L’obiettivo era raggiungere una piena visibilità sull’ordine, dal suo inserimento alla sua evasione, e identificare con precisione i tempi di lavorazione, tenendo sotto controllo i costi.

“L’implementazione ci ha permesso da subito di ottenere risultati concreti. Oggi disponiamo di dati puliti, qualificati e di una visibilità completa e puntuale sulle attività di produzione, mantenendo sotto controllo i costi. Stiamo ottimizzando i processi di business e contiamo di velocizzare e facilitare le attività dei nostri dipendenti in un prossimo futuro”, ha dichiarato Riccardo Tresoldi, responsabile ICT, Tresoldi Metalli.

Visto da vicino

Infor LN è un software ERP specifico per il settore manifatturiero che offre funzionalità per la gestione finanziaria, la qualità, l'assistenza e gli ordini, supportando la mobility e la collaborazione tra i team. La piattaforma Infor OS offre funzionalità per reinventare la relazione e l’interazione tra dipendenti, fornitori, clienti e processi. Infor Factory Track, infine, permette di connettere in tempo reale i processi di fabbrica e magazzino e il sistema ERP, per offrire grande accuratezza e visibilità degli inventari e dei costi del lavoro.

Il go-live, avvenuto a settembre 2020, ha favorito l’integrazione con i macchinari e l’invio delle informazioni per automatizzare l’acquisizione del dato.

Un aspetto vincente di Infor LN è stata la personalizzazione dell’interfaccia grafica: ogni utente, all’interno della stessa sessione, può creare la propria e avere a disposizione tutte le informazioni di cui ha bisogno in modo semplice e veloce.

Tra gli sviluppi futuri di Tresoldi Metalli rientrano la focalizzazione sulla schedulazione della pianificazione, con una verticalizzazione sulla produzione, poiché ogni reparto produttivo è guidato da logiche precise; la definizione di un sistema di ubicazione automatica dei lotti a magazzino e un sistema CRM per la gestione dei clienti.

“Siamo lieti di supportare una realtà Made in Italy quale Tresoldi Metalli. L’industria manifatturiera è caratterizzata da un elevato livello di complessità ed è essenziale poter disporre di dati affidabili e aggiornati in tempo reale, per poter prendere decisioni migliori”, ha dichiarato Bruno Pagani, Country Manager, Infor Italia.

 

Tresoldi Metalli sceglie Infor per migliorare pianificazione e controllo - Ultima modifica: 2021-06-18T08:00:16+02:00 da La Redazione