HomeTecnologiaSixth Sense entra nel portafoglio di Gellify, Azimut LI e RFK

Sixth Sense entra nel portafoglio di Gellify, Azimut LI e RFK

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sixth Sense è una società italiana che propone soluzioni data-driven che potenziano il processo decisionale nella gestione delle vendite, nelle relazioni con i clienti e in altre funzioni aziendali strategiche attraverso l’analisi prescrittiva.

Ora Sixth Sense entra nel portafoglio di GELLIFY, di Azimut Digitech Fund e di innovative-RFK.

Due settori in crescita

Sixth Sense è stata fondata da Renato Giacobbo Scavo, Giacomo Filippo Porzio, Gianluca Nastasi e si è da subito inserita in due specifici contesti di mercato.

Il primo è quello relativo ai software CRM per il settore delle scienze della vita che, secondo la fonte Market Research Future, si stima abbia registrato un valore a livello globale pari ad 11.5 miliardi di dollari nel 2020. Inoltre si stima che il valore di questo mercato raggiunga nel 2025 21,5 miliardi di dollari, con un tasso di crescita composto del 13,5% nel quinquennio 2020-2025.

Il secondo contesto di mercato è quello dei pagamenti digitali che, secondo la fonte MarketsandMarkets Research, è stato valutato nel 2020 a 79,3 miliardi di dollari. Si stima che il suo valore raggiunga nel 2025 a livello globale 154,1 miliardi di dollari, con un tasso di crescita composto del 14,2% nel quinquennio 2020-2025.

Il ruolo dell'intelligenza artificiale

Sixth Sense crea soluzioni digitali grazie alle competenze sviluppate nel campo dell’intelligenza artificiale, progettando sistemi di supporto alle decisioni di business, al processo decisionale di vendita e all’ingaggio digitale dei clienti che sfruttano le potenzialità dei big data, software basati sul deep machine learning e algoritmi costruiti con tecnologie predittive.

A partire dal 2019 Sixth Sense si è orientata maggiormente sulla creazione di prodotti software B2B a canoni ricorrenti, lanciando in particolare due categorie di soluzioni.

La prima è Smart Suggestions, ovvero un software di supporto decisionale avanzato che si innesta nei CRM e che consente di generare dinamicamente, sia suggerimenti per la forza vendite sulle prossime azioni da intraprendere per ingaggiare i clienti, sia messaggi multicanale per i clienti. La soluzione permette di gestire l’orchestrazione multi-canale delle interazioni con i propri clienti e lo sviluppo di campagne ricorrenti e automatizzate, il tutto attraverso un’unica, intuitiva piattaforma.

La seconda si chiama Merchant Platform ed è una piattaforma interattiva con approfondimenti e suggerimenti personalizzati che fornisce ai piccoli e medi esercenti, che accettano pagamenti con carta, tendenze quantitative del mercato per guidare iniziative strategiche, come ad esempio l’apertura di nuovi punti vendita, l’ottimizzazione del personale e degli orari di apertura.

Verso mercati globali

L’operazione di co-investimento di GELLIFY insieme ad Azimut Libera Impresa SGR - mediante il fondo Azimut Digitech Fund - e la holding di partecipazioni innovative-RFK specializzata in investimenti in start up innovative e PMI innovative italiane, sarà funzionale al consolidamento e allo scaleup internazionale di Sixth Sense.

"La nostra decisione di investire in Sixth Sense è stata sostenuta dalla grande concretezza delle soluzioni tecnologiche che propongono al mercato - afferma Michele Giordani, Managing Partner e Founder di GELLIFY - ma anche dalle spiccate capacità imprenditoriali e di execution del team, che si è mostrato estremamente consistente, con elevata capacità di comprendere e anticipare le dinamiche del proprio mercato sia a livello tecnico che di business”.

“L’ingresso di nuovi soci nel capitale di Sixth Sense ci consentirà, grazie alle loro competenze, di accelerare l’esecuzione della nostra visione per lanciare sul mercato prodotti B2B sempre più innovativi, che permettano di estrarre insight dai dati in maniera automatizzata e basati sull’intelligenza artificiale. Abbiamo l’ambizione di estendere le soluzioni ai clienti su scala globale e crediamo che questo sia un passo fondamentale per la crescita della nostra azienda” - commentano Giacomo Porzio, Founder e Ceo e Renato Giacobbo Scavo, Co- Founder e Chairman di Sixth Sense.

 

Sixth Sense entra nel portafoglio di Gellify, Azimut LI e RFK - Ultima modifica: 2021-06-25T09:00:17+02:00 da La Redazione