HomeCompetenze 4.0Bonfiglioli Consulting: alla scoperta delle startup Rulex e Beecoms

Bonfiglioli Consulting: alla scoperta delle startup Rulex e Beecoms

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Giunto alla quarta edizione, torna “Creiamo”, il progetto di Bonfiglioli Consulting per far crescere la cultura dell’innovazione nelle imprese italiane.

“Sappiamo che uno degli errori più comuni commessi dalle imprese è innamorarsi della tecnologia e non valutare obiettivamente i problemi che questa risolve”, commenta Michele Bonfiglioli, ceo di Bonfiglioli Consulting. “Come scegliere dunque la tecnologia più utile alle proprie esigenze? Dopo quasi 50 anni al fianco delle imprese, abbiamo messo a disposizione il nostro know how e le nostre expertise in un lavoro di scouting delle startup più interessanti per aiutare gli imprenditori a scoprire quali sono le soluzioni tecnologiche più efficaci già oggi presenti sul mercato.”

30 giugno, incontro con Rulex

Il nuovo appuntamento è il 30 giugno alle ore 16.00 in live streaming con Rulex, una società specializzata nella creazione di software no-code per consentire alle aziende di prendere decisioni basate sui dati grazie a strumenti avanzati per la preparazione dei dati, il machine learning e l'ottimizzazione dei processi.

L’utilizzo della piattaforma comporta vantaggi in termini organizzativi, tra cui lo snellimento della fase di pianificazione, la riduzione dei tempi decisionali e, soprattutto, un’indicazione dettagliata delle soluzioni operative da compiere per ottenere i risultati desiderati.

In particolare, durante l’incontro per scoprire le soluzioni di intelligenza artificiale per la supply chain, saranno presentati casi di reale applicazione per ottimizzare i rifornimenti e i trasporti dei magazzini periferici, allocare dinamicamente le risorse e gestire le eccezioni,
garantire l’accuratezza al 100% dei Master Data grazie al Machine Learning.

15 luglio, alla scoperta di Beecoms

Il 15 luglio sarà invece la volta di BeeComs, azienda innovativa bolognese creata nel 2017 dal progetto di White Wall S.r.l.

Per le imprese del mondo manufatturiero, BeeComs Efficency è la soluzione sviluppata nel 2019 dall’esperienza maturata nel mondo lean, che si rivolge a quelle realtà orientate a potenziare la produzione e a gestire in modo efficiente logistica e sicurezza sul luogo di lavoro. Si tratta di uno strumento per monitorare costantemente i dispositivi e le attrezzature mobili e analizzare con precisione i flussi del personale e dei prodotti.

Bonfiglioli Consulting: alla scoperta delle startup Rulex e Beecoms - Ultima modifica: 2021-06-29T08:48:27+02:00 da La Redazione