HomeCompetenze 4.0Erre Technology apre le selezioni per la sua Academy

Erre Technology apre le selezioni per la sua Academy

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Prosegue la crescita di Erre Technology Group, sia in termini di fatturato sia in termini di organico - da qui a fine dicembre sono previsti nuovi inserimenti. La particolare concezione del lavoro unita alla centralità dell’elemento umano ha ispirato ERRE Academy.

Si tratta di un “training hub”, che forma e prepara giovani consulenti all'ingresso in azienda, con l’obiettivo di creare fin dai primi attimi una relazione stretta e proficua con i clienti. Una piattaforma che permette di attrezzare da subito i giovani appena usciti dai vari percorsi di studio, dotandoli di tutti gli strumenti utili per affrontare il mondo del lavoro, e permettendo loro di trasformare le conoscenze in competenza.

Il percorso di formazione interno all’azienda avviene nella la sede Erre Technology Group di Moncalieri (TO), che accoglie i giovani talenti provenienti dagli Istituti Tecnici Superiori e dagli atenei locali. Le materie al momento incluse nel programma sono ICT, Elettrica ed Elettronica, Materiali compositi, Project Management e Self selling. Tra gli obiettivi principali del progetto: aumentare le conoscenze tecniche, supportare l’auto formazione, preparare alla efficace gestione di un incontro tecnico, sviluppare la consapevolezza del proprio «mestiere» e del proprio ruolo, acquisire un metodo per superare gli ostacoli tipici nel lavoro di consulente.

Accanto alla Academy, Erre Technology ha sviluppato poi il modello “Tandem”, per rispondere istantaneamente alle esigenze dei clienti. Il modello prevede l’affiancamento di una figura junior a una senior, di grande esperienza sul campo. Un binomio funzionale ed efficace che capitalizza il know how delle risorse con una maggiore esperienza e al tempo stesso riduce i tempi di resa dei nuovi assunti.

Erre Technology apre le selezioni per la sua Academy - Ultima modifica: 2021-07-07T07:53:49+02:00 da La Redazione