HomeTecnologiaCisco, Tim e Noovle partner per le attività Cloud

Cisco, Tim e Noovle partner per le attività Cloud

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cisco, Tim e Noovle svilupperanno insieme attività cloud per imprese e Pubblica Amministrazione.

I tre partner avvieranno un percorso condiviso per realizzare infrastrutture cloud e supportare la migrazione delle aziende verso modelli di lavoro ibridi.

La collaborazione consentirà di offrire soluzioni integrate e in modalità end-to-end a grandi aziende, Pmi e Pubblica Amministrazione.

Le parti faranno leva sulle rispettive infrastrutture e competenze, avvalendosi tra l’altro del Cisco Co-Innovation Center di Milano dedicato alla cyber security e alla data privacy e della rete di vendita del Gruppo Tim, distribuita su tutto il territorio nazionale.

Al tempo stesso, Noovle metterà a disposizione i propri servizi e soluzioni multi-cloud, oltre ai propri data center e circa mille professionisti dedicati.

Inoltre, i firmatari dell’intesa si impegnano a progettare insieme soluzioni per la cloud security di ultima generazione, assicurando il massimo allineamento con le normative europee.

La partnership beneficerà, inoltre, dell’esperienza nel cloud del Gruppo Tim che aderisce al progetto Gaia-X, per la creazione di un’infrastruttura europea per la condivisione e l’accesso ai dati, perseguendo l’obiettivo della sovranità dei dati (Digital Sovereignty).

 

Cisco, Tim e Noovle partner per le attività Cloud - Ultima modifica: 2021-07-13T08:50:57+02:00 da La Redazione