HomeScenariReevo aderisce al progetto europeo Gaia-X

Reevo aderisce al progetto europeo Gaia-X

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Anche il Cloud & Cyber Security provider italiano ReeVo aderisce al progetto GAIA-X.

Il progetto, avviato da Germania e Francia e promosso anche dal Governo italiano, nasce con l’obiettivo di creare una federazione europea di servizi e infrastrutture cloud per proteggere al meglio i diritti digitali e i dati dei cittadini europei e vede la partecipazione di aziende internazionali come Deutsche Telekom, Siemens, Bosch, e per l’Italia, solo per citarne alcune, di Eni, Enel e Poste.

La partecipazione al progetto è nel percorso naturale di ReeVo, focalizzata con i propri servizi, localizzati in Italia, alla gestione e protezione dei dati e della sovranità digitale delle istituzioni e aziende europee.

ReeVo opera attraverso Data Center certificati ANSI TIA-942/Rating 4 o equiparabili, geograficamente dislocati sul territorio italiano, a Milano, Roma e in Sardegna.

Salvatore e Antonio Giannetto guidano ReeVo

"Con la nostra quindicinale esperienza nella gestione e protezione dei dati e delle applicazioni, saremo felici di poter supportare strategicamente questa iniziativa, che sono certo contribuirà a incrementare la capacità competitiva delle aziende europee", ha commentato Antonio Giannetto, Fondatore e Ceo di ReeVo.

“Con l’adesione al Progetto GAIA-X – ha aggiunto Salvatore Giannetto, Fondatore e Presidente di Reevo – potremo fornire la nostra esperienza e le nostre infrastrutture e consentire così la costruzione di un ecosistema digitale aperto, attraverso cui le aziende europee potranno utilizzare servizi digitali con standard comunitari comuni e impedire che il valore intrinseco dei dati possa uscire dai confini del vecchio continente”.

Reevo aderisce al progetto europeo Gaia-X - Ultima modifica: 2021-07-16T09:01:25+02:00 da La Redazione