HomeTecnologiaIoT e realtà aumentata: Vinci Energies e TeamViewer diventano partner

IoT e realtà aumentata: Vinci Energies e TeamViewer diventano partner

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Al via la partnership tecnologica tra TeamViewer e VINCI Energies. Le due aziende uniscono le proprie forze per guidare la trasformazione digitale dei processi industriali, dedicandosi alla creazione congiunta di soluzioni basate su Internet of Things e realtà aumentata.

"La collaborazione con VINCI Energies, che fa parte di uno dei più grandi gruppi industriali europei, è un passo molto importante per noi che ci consente di estendere ulteriormente la nostra presenza in ambito industriale", ha commentato Lukas Baur, Executive Vice President Solution Sales di TeamViewer. "Entrambi condividiamo l'obiettivo di attuare la trasformazione digitale dei processi business-critical lungo l'intera catena del valore. Grazie a questa partnership, possiamo aiutare congiuntamente i clienti nel loro processo di digitalizzazione attraverso l'interazione delle soluzioni IoT e AR senza soluzione di continuità".

Inoltre, l'accordo prevede che VINCI Energies agisca come system integrator per i clienti comuni di TeamViewer e VINCI Energies, supportandoli con servizi di implementazione e consulenza su progetti IoT e AR. L'implementazione è gestita da Actemium e Axians che operano in qualità di service provider per i servizi industriali e ICT di VINCI Energies.

Riflettori sui digital twin

Prima della firma ufficiale dell'accordo di partnership, TeamViewer e VINCI Energies hanno lavorato allo sviluppo tecnico congiunto di nuovi prodotti e servizi realizzando la prima soluzione di digital twin per il mercato delle attrezzature industriali da officina.

Questa soluzione, facile da usare, offre ai clienti un modo economico e veloce per ottenere digital twin per l’ambiente industriale riducendo il tempo di creazione da settimane a ore. Le rappresentazioni virtuali delle macchine o dei robot possono poi essere arricchite individualmente con elementi come i sensori per la raccolta dati. Attraverso una connessione sicura, questi dati possono essere costantemente accessibili, monitorati e gestiti a distanza tramite un'interfaccia user-friendly.

IoT e realtà aumentata: Vinci Energies e TeamViewer diventano partner - Ultima modifica: 2021-09-03T08:15:02+02:00 da La Redazione