HomeTecnologiaSoluzioni integrate per servizi idrici digitalmente connessi

Soluzioni integrate per servizi idrici digitalmente connessi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Spinte dalla crescente esigenza di digitalizzazione e automatizzazione del settore idrico, Royal HaskoningDHV e Mitsubishi Electric Europe hanno unito le forze per sviluppare comandi di automazione specializzati. Questa collaborazione favorirà l’implementazione di soluzioni idriche smart.

Combinando il know-how e l’esperienza nel settore idrico globale, Royal HaskoningDHV e Mitsubishi Electric sono nella posizione ideale per sviluppare le piattaforme che consentiranno di creare infrastrutture idriche digitalmente connesse e sostenibili.

Le utility idriche del futuro

Sander Zweers, CCO Software di Royal HaskoningDHV

Sander Zweers, CCO Software di Royal HaskoningDHV, ha commentato: “Il nostro ruolo nell’ambito della partnership sarà quello di integrare la nostra soluzione software Aquasuite con gli hardware top di gamma di Mitsubishi Electric. È entusiasmante collaborare e unire le nostre competenze hardware e software per garantire ai clienti risultati ancora più immediati e ottimali. Il nostro approccio basato sul pensiero sistemico ci permetterà di ridurre i costi dei beni lungo tutto il ciclo di vita e contribuire a creare le utility del futuro”.

Trasformazione digitale

Hartmut Pütz, Presidente Factory Automation Emea di Mitsubishi Electric Europe B.V.

Hartmut Pütz, Presidente Factory Automation Emea di Mitsubishi Electric Europe B.V., aggiunge: “Le sfide connaturate al settore idrico impongono requisiti molto stringenti ai sistemi di automazione, che devono assicurare la massima affidabilità in tutte le condizioni operative, con architetture di comando spesso implementate su siti immensi. La trasformazione digitale è un passo inevitabile e siamo ansiosi di iniziare a lavorare con Royal HaskoningDHV per soddisfare questa richiesta del mercato. Unendo i nostri punti di forza e le nostre conoscenze, saremo in grado di fornire soluzioni efficienti alle aziende responsabili della distribuzione idrica e del trattamento delle acque reflue”.

Un operatore virtuale per gli impianti

La soluzione integrerà il software Aquasuite di Royal HaskoningDHV, comprensivo di una funzionalità di analisi e pilota automatico, agli hardware di automazione di fascia alta targati Mitsubishi Electric per fornire agli utenti finali informazioni utili a mantenere gli impianti in perfetta efficienza.

L’analisi predittiva sarà la chiave per gestire e ottimizzare in automatico processi, asset e l’intera rete. L’operatore virtuale sarà garanzia di massima praticità e tranquillità d’animo, perché ridurrà al minimo i fermi e gli errori umani. Aquasuite, inoltre, è un software agnostico che offre il vantaggio di poter essere collegato direttamente a tutti i sistemi già adottati.

Soluzioni integrate per servizi idrici digitalmente connessi - Ultima modifica: 2021-09-13T08:48:17+02:00 da La Redazione