HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 5.0UniCredit e Microsoft Italia partner per la digitalizzazione delle imprese

UniCredit e Microsoft Italia partner per la digitalizzazione delle imprese

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Parte il progetto “Together4Digital”, un piano strutturato per sostenere e formare le imprese, fornendo loro competenze, tecnologia, strumenti per una crescita sostenibile, digitale e finanziaria.

L'iniziativa si basa sulla partnership tra UniCredit e Microsoft Italia. Insieme si propongono di affiancare le imprese nei loro piani di trasformazione digitale con interventi mirati e strumenti specifici a più livelli.

I servizi di "Together4Digital"

Innanzitutto è prevista la valutazione dell’investimento digitale dal punto di vista finanziario, con analisi dei ritorni per l’impresa in termini di nuovi flussi di casse generati, e sostegno finanziario dello stesso.

Altrettanto importante l'offerta di percorsi di formazione a cura della Banking Academy di UniCredit, realizzati a valle di assessment effettuati dalle imprese su una piattaforma ad hoc di Var Group.

Completa il progetto la proposta di soluzioni digitali tarate sui bisogni e le caratteristiche delle imprese per supportarne la crescita sostenibile.

“Togheter4Digital” rientra a pieno titolo nell’ambito degli interventi previsti da Piano nazionale Transizione 4.0.

UniCredit e Microsoft Italia partner per la digitalizzazione delle imprese - Ultima modifica: 2021-09-21T10:19:52+02:00 da La Redazione