HomeProdottiTappeto assorbiolio MEWA Multitex, per l’igiene e la pulizia in azienda

Tappeto assorbiolio MEWA Multitex, per l’igiene e la pulizia in azienda

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Olii, lubrificanti e perdite di liquidi sporcano l'ambiente di lavoro nei reparti di produzione e nelle officine. La soluzione? Noleggiare un tappeto assorbiolio MEWA Multitex e averlo sempre pulito con il servizio di Textilsharing.

Il tappeto assorbiolio MEWA Multitex è la soluzione ideale ovunque si svolgano lavori di riparazione e manutenzione di macchine e impianti. Può assorbire fino a tre litri di liquido, che equivale a  cinque volte il proprio peso. Ė adatto in tutti i settori dove si ha ripetutamente a che fare con perdite di liquidi oleosi e acquosi: industrie metallurgiche e dell’auto, settore idrotermosanitario, officine di riparazione e manutenzione. Il tappetino protegge da oli motore e di trasmissione, da solventi e lubrificanti. In questo modo l'ambiente di lavoro rimane pulito e si riduce al minimo il rischio di scivolamento.

Il tappeto assorbiolio MEWA Multitex è la soluzione ideale ovunque si svolgano lavori di riparazione e manutenzione di macchine e impianti.

Come funziona? Il liquido assorbito passa immediatamente dalla parte esterna a quella interna e viene trattenuto al centro, lasciando asciutto lo strato esterno. Per le aree piccole e strette si può utilizzare un unico tappetino, mentre per le aree più grandi si possono posizionare più tappetini uno accanto all'altro.

Tappeto assorbiolio Multitex: un vantaggio per la sicurezza e l'ambiente

Il tappeto assorbiolio MEWA Multitex è la soluzione ideale ovunque si svolgano lavori di riparazione e manutenzione di macchine e impianti.

Quando il tappeto assorbiolio ha esaurito il suo compito, non finisce nella spazzatura, ma in un apposito contenitore di raccolta che MEWA mette a disposizione del cliente. L'autista MEWA raccoglie i contenitori con i tappetini usati in base a un calendario concordato con il cliente e riconsegna i tappeti puliti.

Anche la delicata questione dello smaltimento in questo modo viene risolta. Perché i tappeti che hanno assorbito oli e solventi sono considerati merci pericolose nella fase di trasporto e devono essere trattati  in conformità alle norme. MEWA garantisce il rispetto di tutte le normative.

Le elevate temperature con cui vengono lavati da MEWA i tappeti assorbiolio garantiscono inoltre l'igiene dei tessili: un dettaglio importante soprattutto in periodi critici, come questo, dal punto di vista della sicurezza sanitaria.

Così si chiude il cerchio del riutilizzo del tappeto MEWA

  • Consegna: i tappeti assorbiolio puliti vengono consegnati dall'autista MEWA nei pratici container.
  • Utilizzo: il cliente utilizza i tappeti assorbiolio secondo le necessità e, una volta usati,  getta nel container  i tappetini sporchi.
  • Raccolta e ritiro: i tappetini sporchi vengono raccolti nel container, vengono puntualmente ritirati dall'autista e trasportati nella sede MEWA dove vengono lavati.
  • Lavaggio e asciugatura: i tappeti assorbiolio vengono lavati  con procedimenti ecologici. I tappeti puliti, chiusi negli appositi container, vengono trasportati dal cliente.
  • Controllo e sostituzione: i tappetini danneggiati vengono sostituiti da MEWA.

 

Per saperne di più sui tappeti assorbiolio MEWA Multitex:

1. Guarda il video

2. Leggi qui ulteriori informazioni

3. Contatta MEWA 

 

 

 

Tappeto assorbiolio MEWA Multitex, per l’igiene e la pulizia in azienda - Ultima modifica: 2021-10-04T12:10:40+02:00 da La Redazione