HomeFactory AutomationRoboticaLogistica: una nuova applicazione per i robot mobili MiR

Logistica: una nuova applicazione per i robot mobili MiR

Leggi la rivista ⇢

  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024
  • n.1 - Gennaio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L'evoluzione della logistica è inarrestabile. Al via la partnership tra Mobile Industrial Robots (MiR) e CSi palletising, azienda olandese che fornisce soluzioni complete di pallettizzazione per i fine linea di alcune delle più grandi aziende mondiali di fast moving consumer goods (FMCG) e consumer packaged goods (CPG).

Pallettizzazione automatizzata

La prima soluzione nata da questa nuova collaborazione comprende il pallettizzatore con carica stratificata dall’alto di CSi palletising integrato con il nuovo robot mobile autonomo (AMR) MiR1350 di MiR. Questa applicazione aiuterà ad automatizzare completamente il trasporto di pallet pesanti all'interno delle strutture FMCG/CPG.

Il pallettizzatore Taros di CSi palletising è stato precedentemente integrato con più nastri trasportatori per la movimentazione di prodotti finiti nei magazzini e di pallet vuoti verso i macchinari.

L'azienda integra ora gli AMR di MiR per il trasporto dei pallet verso un unico nastro trasportatore per lo stoccaggio o verso il punto di carico di un avvolgitore di pallet. La soluzione completa è stata studiata per lavorare perfettamente con i sistemi di automazione utilizzati dal cliente (ERP/WMS).

Massima sicurezza

Il MiR1350 è progettato per essere conforme ai più recenti standard di sicurezza del settore, tra cui ISO 3691-4 e ANSI/RIA R15.08-1-2020.

Insieme al MiR600, è il primo AMR sul mercato ad essere classificato Ingress Protection52, i componenti sono quindi protetti da polvere e gocce d'acqua, garantendo un alto livello di prestazioni e un funzionamento affidabile nel fine linea di produzione e nei magazzini.

Logistica: una nuova applicazione per i robot mobili MiR - Ultima modifica: 2021-10-15T10:21:45+02:00 da La Redazione