HomeCompetenze 4.0Microsoft Italia ed Hevolus danno vita al South Innovation Center

Microsoft Italia ed Hevolus danno vita al South Innovation Center

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La trasformazione digitale accelera nel Sud Italia. Apre alle porte di Bari un nuovo spazio esperienziale dedicato a Pmi e PA del territorio, dove fare formazione e toccare con mano le nuove frontiere della tecnologia.

Microsoft Italia ed Hevolus Innovation fanno squadra e danno vita al South Innovation Center, basato presso la sede pugliese di Hevolus a Molfetta (Zona ASI, via G. Agnelli 31-31/A).

Presso il South Innovation Center, gli esperti di Microsoft ed Hevolus offriranno formazione e consulenza – attraverso sessioni dedicate o attraverso mini-eventi, in presenza o in collegamento da remoto – alle realtà del sud Italia, mostrando soluzioni in risposta ad esigenze di business specifiche attraverso dimostrazioni relative all’evoluzione del customer journey in un mondo sempre più ibrido.

I professionisti del territorio avranno quindi modo di confrontarsi su casi d’uso reali e di testare il funzionamento e le potenzialità di tecnologie e dispositivi di ultima generazione, tra cui il visore olografico Microsoft HoloLens 2 che abilita scenari di Mixed Reality, grazie a cui è possibile ripensare processi di business ed esperienze d’ingaggio dell’operatore o del consumatore finale nei settori più disparati, dal manifatturiero al retail al pubblico.

Alcune esperienze del territorio possono già fare scuola. Natuzzi con il proprio Augmented Store ha ripensato la customer experience e Castel del Monte è diventato un HoloMuseum inaugurando un’esperienza di fruizione culturale più interattiva e coinvolgente.

Microsoft Italia ed Hevolus danno vita al South Innovation Center - Ultima modifica: 2021-10-19T08:30:31+02:00 da La Redazione