HomeScenariConfindustria Digitale: Agostino Santoni è il nuovo presidente

Confindustria Digitale: Agostino Santoni è il nuovo presidente

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’Assemblea di Confindustria Digitale ha eletto alla Presidenza Agostino Santoni. Come Vicepresidente vicario è stato eletto Massimo Sarmi, attuale Presidente di Asstel.

Nell’accettare la nomina il neoeletto Presidente di Confindustria Digitale per il prossimo biennio ha evidenziato che la sua presidenza “sarà particolarmente focalizzata sull’attuazione dei progetti e delle riforme del PNRR. Ora è il momento di accelerare: nei prossimi mesi la Federazione sarà fortemente impegnata a supporto dei piani di investimento varati dal Governo, con una grande attenzione a favorire la modernizzazione del Paese in chiave digitale, inclusiva e sostenibile”.

Agostino Santoni è Vice Presidente di Cisco Sud Europa da novembre 2020. Da fine 2012 a marzo 2021 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Cisco Italia.

CFI si congratula con Santoni per la nomina

Il Cluster Fabbrica Intelligente si congratula con Santoni per la nomina a presidente di Confindustria Digitale.

"Per noi che abbiamo il compito istituzionale di offrire al decisore politico scenari e percorsi di politica industriale per il manifatturiero avanzato, Confindustria Digitale è un interlocutore importantissimo. Come del resto lo è tutto il sistema confindustriale, con il quale vi è collaborazione su molti progetti, dal tavolo dei cluster tecnologici nazionali ai Digital Innovation Hub e alle iniziative di filiera", afferma Luca Manuelli, presidente del Cluster Fabbrica Intelligente. "Conosciamo bene Agostino Santoni, e siamo lieti che Cisco collabori col Cluster Fabbrica Intelligente in qualità di partner tecnologico (pathfinder)".

Per Manuelli, "un elemento fondamentale dello sviluppo della collaborazione tra CFI e Confindustria Digitale è il coinvolgimento di startup e pmi innovative nel supporto all’introduzione delle nuove tecnologie nelle fabbriche intelligenti attraverso un modello di Open Innovation che venga sempre più indirizzato a supportare lo sviluppo della competitività del manifatturiero italiano, il secondo in Europa".

 

Confindustria Digitale: Agostino Santoni è il nuovo presidente - Ultima modifica: 2021-10-26T09:28:05+02:00 da La Redazione