HomeTecnologiaDigital Twin: si rafforza l'alleanza tra Siemens e Aws

Digital Twin: si rafforza l’alleanza tra Siemens e Aws

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Da un lato la profonda esperienza industriale di Siemens, dall'altro i servizi cloud di Aws. Risultato? Un nuovo supporto per le aziende industriali impegnate ad accelerare la trasformazione digitale nel cloud.

Insieme, Siemens e Aws prevedono di guidare l'adozione di Xcelerator as a Service di Siemens.

Xcelerator as a Service - anche attraverso l'acquisizione di nuove conoscenze sulla produzione, l'automazione dei processi e l'implementazione di servizi connessi - offre soluzioni personalizzabili per qualsiasi punto di partenza del viaggio digitale.

"Siemens e Aws si stanno unendo per aiutare le aziende ad accelerare gli sforzi di progettazione, ottimizzare le operazioni di fabbrica e migliorare le esperienze dei clienti dal chip all'edge, fino al cloud", ha detto Tony Hemmelgarn, presidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software.

Un'area di collaborazione è il digital twin

Il portafoglio Xcelerator di Siemens è già integrato con oltre 60 servizi Aws. Ora i clienti possono aggiungere e applicare Aws IoT TwinMaker per sviluppare soluzioni digital twin sempre compatibili con il software di progettazione, simulazione e produzione di Siemens.

"Lavorando insieme, Siemens e AWS renderanno più facile per i clienti industriali utilizzare la completa tecnologia digital twin di Siemens e i servizi cloud di AWS per fornire nuove intuizioni di produzione, automazione e servizi connessi", ha dichiarato Bill Vass, vicepresidente di Engineering di Aws.

 

 

Digital Twin: si rafforza l’alleanza tra Siemens e Aws - Ultima modifica: 2021-12-02T08:10:31+01:00 da La Redazione