HomeRicerca e SviluppoTeoresi: la smart mobility spicca il volo

Teoresi: la smart mobility spicca il volo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Viaggi spaziali, mobilità aerea all'interno delle città, ma anche lotta all'inquinamento e riduzione dei consumi. Il settore aerospaziale sta vivendo una stagione intensa come non mai ricca di sfide, tra cui l'integrazione della sanificazione alle misure di sicurezza.

Durante l’Aerospace & Defense Meetings Torino, Teoresi ha raccontato come affrontare le sfide dell’aerospace grazie all’esperienza che ha costruito nel mondo della smart mobility e in particolare nel settore automotive.

Soluzioni plug and play per ogni industria

Teoresi si propone come partner fornendo soluzioni “plug and play” applicabili a tutte le industry, inclusa quella nel settore aerospace. Di recente, infatti, l'azienda è stata ammessa dal Direttivo del Distretto Aerospaziale Piemonte tra i soci.

Teoresi ha maturato expertise nello sviluppo di progetti tecnologici che abbinano le conoscenze pregresse sulla dinamica e sul controllo del veicolo alle nuove tematiche della guida assistita e che possono essere fornite come soluzioni anche nell’ambito aerospaziale: dal controllo dei droni alla gestione smart delle batterie dei velivoli.

In "volo" da un settore all'altro

Fabio Gadda, Marketing Program Manager di Teoresi, e Ugo Alberti, Business Unit Area Manager

Il metodo Teoresi consiste in una “crossfertilization”, nella capacità di trasferire in maniera trasformativa le competenze da un ambito all’altro, intercettando i driver del mercato e i trend che impattano le industrie verticalmente.

“Guidare una macchina da sola è come guidare un drone? Evidentemente no, ma il lavoro di Teoresi è distillare queste competenze e tecnologie per trasferirle a un mercato contiguo" ha dichiarato Fabio Gadda, Marketing Program Manager di Teoresi. "Le nostre esperienze nel settore della Human Machine Interaction, del powertrain elettrico e della guida autonoma possono sicuramente essere applicate al mondo dei velivoli".

"Uno degli ambiti più interessanti è quello della urban air mobility che nel breve periodo porterà ad utilizzare i droni per i controlli di sicurezza degli aerei negli aeroporti, mentre in un’ottica futura possiamo pensare ad una rivoluzione della mobilità urbana, in cui il traffico di persone e merci sarà spostato in cielo con taxi volanti e servizi di consegna di pacchi senza conducente”, ha concluso Gadda.

Teoresi: la smart mobility spicca il volo - Ultima modifica: 2021-12-10T11:30:05+01:00 da La Redazione