HomeFactory AutomationRoboticaMiR e Logitrans realizzano un transpallet autonomo

MiR e Logitrans realizzano un transpallet autonomo

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

MiR e Logitrans rispondono alle moderne esigenze di movimentazione dei pallet con nuove soluzioni.

MiR metterà a disposizioni le capacità di navigazione dei robot mobili autonomi e la sua competenza nel campo del software. Logitrans la decennale esperienza nella logistica dei materiali.

MiR e Logitrans hanno intenzione di realizzare dei transpallet completamente automatizzati e semi-automatizzati per le diverse esigenze dei processi logistici

Gli attuali robot di MiR possono prelevare i pallet da specifici rack appositamente progettati. Molti clienti però necessitano di robot mobili autonomi in grado di prelevare i pallet direttamente da terra e di posarli a terra altrove.

A sua volta Logitrans riscontra anche una crescente domanda di automazione dei processi di movimentazione dei pallet esistenti.

Le due aziende hanno deciso perciò di creare una nuova gamma di transpallet autonomi per integrare l'offerta di robot mobili dedicati ai carichi pesanti di MiR.

Ciò consentirà di trasportare pallet e merci in modo fluido e sicuro in ambienti dinamici, in presenza di persone e di altri dispositivi di trasporto.

 

MiR e Logitrans realizzano un transpallet autonomo - Ultima modifica: 2021-12-13T08:37:35+01:00 da La Redazione