HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 5.0ewmXnet ottiene il certificato Industria 4.0

ewmXnet ottiene il certificato Industria 4.0

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il sistema di gestione di saldatura ewmXnet del produttore tedesco di saldatrici ad arco Ewm ha ottenuto in Italia la certificazione Industria 4.0.

Il sistema di gestione della saldatura ewm Xnet di Ewm ha ricevuto la certificazione Industria 4.0 in Italia

ewmXnet collega la tecnica di saldatura e l’applicazione. Grazie alla registrazione dei dati, le aziende riducono i costi, risparmiano risorse e aumentano l’efficienza dei loro lavori di saldatura. Per questi motivi al sistema di gestione di saldatura è stato conferito il certificato italiano Industria 4.0.

Grazie alla registrazione digitale dei dati, ewmXnet permette alle aziende di riconoscere i costi di saldatura, il tempo di saldatura e il consumo di materiale e di valutarli.

Tramite il sistema è possibile collegare informazioni rilevanti sulle sommesse, sui numeri di componenti e ordine con i valori registrati. In questo modo è possibile tenere traccia ed eseguire calcoli più precisi.

Inoltre, è possibile gestire i documenti di saldatura digitali come WPQR, WPS o i certificati del saldatore in conformità alle norme attuali.

Anche gli utenti traggono vantaggio: tramite la certificazione hanno la possibilità di usufruire del piano Industria 4.0 per l’acquisto di generatori di saldatura Ewm ed ewmXnet e di detrarre i costi.

ewmXnet è la soluzione per una documentazione rapida e relativa all’ordine dei parametri di saldatura

“Il certificato italiano Industria 4.0 conferma il nostro approccio nella tecnica di saldatura: clean and clever. La possibilità di misurare e assegnare i lavori di saldatura e di creare calcoli da questi in modo digitale crea trasparenza per l’azienda e il cliente. Inoltre, ewmXnet aiuta le aziende a lavorare risparmiando risorse e costi”, dice Boyan Ivanov, Direttore Digital Welding Solutions.

ewmXnet ottiene il certificato Industria 4.0 - Ultima modifica: 2021-12-17T07:42:08+01:00 da La Redazione