HomeTecnologiaVisione, sensori e safety 4.0: nasce Datasensing

Visione, sensori e safety 4.0: nasce Datasensing

Datasensing unirà la Business Unit Sensor & Safety e Machine Vision di Datalogic e M.D. Micro Detectors

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’automazione industriale si basa sulla rilevazione della presenza, posizione o qualità di un oggetto, in qualsiasi settore produttivo e logistico.

Per innovare questo ambito e facilitare la transizione all’Industria 4.0, è stato lanciato il progetto Datasensing, che unirà la Business Unit Sensor & Safety e Machine Vision di Datalogic, attiva nell’acquisizione automatica dei dati, e M.D. Micro Detectors, società operante nella progettazione, produzione e vendita di sensori industriali.

Datasensing intende rafforzare la propria presenza nell’automazione industriale a livello globale attraverso un’offerta completa di sensori di varie tecnologie, dispositivi optoelettronici per la sicurezza di macchine e impianti, guida automatica e visione artificiale per lo smart manufacturing.

“Datasensing parte da solide basi e sono certo che raggiungerà traguardi importanti già a partire dal 2021, con un fatturato atteso di 76 milioni di euro", ha dichiarato l'amministratore delegato Cosimo Capuzzello.

"Grazie all’accordo con Datalogic, daremo vita ad un player industriale che vanta cent’anni di esperienza, accorpando due realtà che dall’inizio degli anni ’70 hanno fatto la storia della sensoristica nel nostro Paese: M.D. Micro Detectors con la sua pionieristica tecnologia di prodotto e di processo produttivo e Datalogic con un portafoglio prodotti innovativo e una presenza consolidata a livello globale.”

Visione, sensori e safety 4.0: nasce Datasensing - Ultima modifica: 2021-12-21T08:03:34+01:00 da La Redazione