HomeRicerca e SviluppoNasce HubFarm, la piattaforma digitale per l’agricoltura

Nasce HubFarm, la piattaforma digitale per l’agricoltura

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Confagricoltura, Reale Mutua e Microsoft hanno presentato HubFarm. L’obiettivo è accompagnare le imprese agricole nella transizione tecnologica, digitale ed ecologica.

Il principale obiettivo per Confagricoltura è quello di aggregare gli operatori agricoli con gli sviluppatori e gli incubatori tecnologici, oltre al mondo della ricerca.

Il punto di forza sarà quello di avere programmi calibrati sulle necessità dei vari settori del comparto, dalla zootecnia, al vitivinicolo, l’ortofrutta e altri.

Grazie alla collaborazione di Microsoft e Reale Mutua è prevista la creazione di un Big Data Warehouse, che fornirà una serie di servizi digitali ad alto valore aggiunto.

"Il progetto permetterà all’agricoltura italiana di collocarsi su livelli produttivi e tecnologici, ma anche ecologici, concorrenziali rispetto agli altri Paesi europei e non, rispondenti alle esigenze dell’Europa e dei cittadini, ha sottolineato il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.

"Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione del progetto HubFarm la nostra piattaforma cloud e le nostre competenze, con l’obiettivo di innovare il settore agricolo italiano”, ha dichiarato Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia.

Nasce HubFarm, la piattaforma digitale per l’agricoltura - Ultima modifica: 2021-12-29T10:23:58+01:00 da La Redazione